Marina Mello
AMORE • CHIAREZZA • CREAZIONE • MAGIA • POSSIBILITÀ
Biodanza
Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva, di riapprendimento delle funzioni originarie della vita. La sua metodologia consiste nell’indurre vivencie per mezzo della musica, del canto, del movimento e di situazioni d’incontro di gruppo.
Cos'è?
Biodanza è un percorso di integrazione umana e di crescita personale che attraverso la musica e il movimento può condurti verso il benessere psicofisico, aiutandoti a contattare la gioia di vivere, a conoscere e sviluppare le tue potenzialità e a liberare la tua espressività.
Biodanza è un’attività di movimento con musica e si esercita in gruppo, all’interno del quale ognuno impara a conoscere e sviluppare i propri potenziali.. Ognuno trova all’interno del gruppo una soddisfacente espressione di sé.
Biodanza significa danza della vita, e non ha nulla a che fare con il memorizzare passi o movimenti prestabiliti. Le danze e gli esercizi si basano sullo studio del movimento umano, per questo tutti possono frequentare un corso di Biodanza.
​
Come si svolge?
Negli incontri di Biodanza attraverso il veicolo della musica aumentiamo la nostra percezione sensoriale, creando il movimento e la danza ( corpo ) impariamo ad ascoltare le nostre sensazioni e portarle a livello delle emozioni, coinvolgendo la nostra capacità affettiva e di relazione (cuore) con noi stessi con l’altro e perfino con il Cosmo.
Con l’aiuto della musica manifestiamo ciò che proviamo in gesti sentiti, autentici e significanti con cui creiamo una danza unica e irripetibile ed attuiamo l’unione di corpo mente e cuore.
In questo modo senza fatica e con progressivita’ la danza innesca un processo di innalzamento della qualità della nostra vita. Attraverso questa attività stimoliamo la gioia di vivere, il senso di libertà e di fiducia.